Consiglio direttivo

Il nostro Consiglio Direttivo, elettivo e non retribuito, dura in carica cinque anni, prossima scadenza 2025.

Ne fanno parte persone della società civile, qui presentate col loro ruolo:

 

Luisa Bove

Luisa Bove

Presidente

Giornalista professionista e scrittrice, vive e lavora a Milano. Scrive presso le testate giornalistiche online e periodici della Chiesa di Milano e ha pubblicato oltre 15 libri per raccontare storie vere. La sua formazione scout l’ha sempre portata a dedicarsi agli altri. Ha fondato l’associazione “Il Girasole” cui dedica il suo tempo libero.

Maria Elisabetta Mapelli

Maria Elisabetta Mapelli

Vicepresidente

È mamma di due fanciulle (Martina e Beatrice) e avvocato presso l’ufficio Avvocatura dell’Arcidiocesi di Milano. Da circa 20 anni si occupa di enti ecclesiastici e terzo settore, in ambito civile e amministrativo. Collabora, inoltre, con la rivista exLege e con il Consulente di Avvenire.

Paolo Boffa

Paolo Boffa

Tesoriere

Dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, conseguita nel 1976, ha lavorato per anni in grandi aziende con incarichi in ambito amministrativo (tesoriere, controller, direttore amministrativo), per poi passare a ruoli di direzione in numerose piccole aziende (direttore generale, amministratore delegato, consigliere o presidente) ed infine approdando alla consulenza di aziende nell’ambito della pianificazione e controllo.
Eleonora Alvigini

Eleonora Alvigini

Consigliera

È pedagogista e psicomotricista. Referente e responsabile del progetto “Adotta una famiglia” dell’associazione SosBambini e consulente per l’associazione Prader Willi, da sempre impegnata nel sociale collabora con scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, con associazioni di volontariato, consultori, comunità per minori, servizi sociali e reti territoriali. Facilitatrice metodo COSP (circolo della sicurezza), svolge in libera professione attività di coaching per supporto genitoriale.

Daniele Conti

Daniele Conti

Consigliere

Vive a Cinisello Balsamo, è sposato e ha tre figli. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1989. Dal 1989 al 1991 è volontario internazionale in Zambia in un programma di cooperazione tecnica allo sviluppo. Dal 1992 opera presso l’Arcidiocesi di Milano ed enti ad essa collegati, con funzioni prevalenti di gestione e valorizzazione dei beni ecclesiastici, prima presso l’Ufficio Amministrativo della Diocesi e dal 2006 al 2014 assumendo la direzione dell’Istituto di Sostentamento del Clero della Diocesi di Milano. Attualmente è consigliere di amministrazione e direttore della Fondazione Ambrosiana Cultura Educazione Cattolica. Dal 2011 al 2015 è membro del Comitato Etico di Etica SGR del Gruppo Banca Popolare Etica. Attualmente è presidente della Fondazione San Carlo onlus e presidente di Oasi Consorzio Società Cooperativa Sociale.
Gianluigi Boffelli

Gianluigi Boffelli

Revisore dei conti (commercialista)

È dottore commercialista, vive a Milano, titolare dello Studio Boffelli che svolge attività di consulenza societaria e direzionale in settori diversificati per dimensioni e tipologia di azienda, in particolare nei settori dell’industria e delle banche. Ha ricoperto importanti incarichi in istituzioni professionali e di formazione.

Cristina Airoldi

Cristina Airoldi

Segretaria

Cristina Airoldi è laureata in Giurisprudenza, ha conseguito un executive master in Management per enti del terzo settore (EMSE Università Cattolica). Attualmente referente Girasole per la rendicontazione e consuntivazione dei progetti, supporto alla progettazione, supporto amministrativo. Volontaria tuttofare.