Consiglio direttivo
Il nostro Consiglio Direttivo, elettivo e non retribuito, dura in carica cinque anni, prossima scadenza 2025.
Ne fanno parte persone della società civile, qui presentate col loro ruolo:

Luisa Bove
Presidente
Giornalista professionista e scrittrice, vive e lavora a Milano. Scrive presso le testate giornalistiche online e periodici della Chiesa di Milano e ha pubblicato oltre 15 libri per raccontare storie vere. La sua formazione scout l’ha sempre portata a dedicarsi agli altri. Ha fondato l’associazione “Il Girasole” cui dedica il suo tempo libero.

Maria Elisabetta Mapelli
Vicepresidente
È mamma di due fanciulle (Martina e Beatrice) e avvocato presso l’ufficio Avvocatura dell’Arcidiocesi di Milano. Da circa 20 anni si occupa di enti ecclesiastici e terzo settore, in ambito civile e amministrativo. Collabora, inoltre, con la rivista exLege e con il Consulente di Avvenire.

Paolo Boffa
Tesoriere

Eleonora Alvigini
Consigliera
È pedagogista e psicomotricista. Referente e responsabile del progetto “Adotta una famiglia” dell’associazione SosBambini e consulente per l’associazione Prader Willi, da sempre impegnata nel sociale collabora con scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, con associazioni di volontariato, consultori, comunità per minori, servizi sociali e reti territoriali. Facilitatrice metodo COSP (circolo della sicurezza), svolge in libera professione attività di coaching per supporto genitoriale.

Daniele Conti
Consigliere

Gianluigi Boffelli
Revisore dei conti (commercialista)
È dottore commercialista, vive a Milano, titolare dello Studio Boffelli che svolge attività di consulenza societaria e direzionale in settori diversificati per dimensioni e tipologia di azienda, in particolare nei settori dell’industria e delle banche. Ha ricoperto importanti incarichi in istituzioni professionali e di formazione.

Cristina Airoldi
Segretaria
Cristina Airoldi è laureata in Giurisprudenza, ha conseguito un executive master in Management per enti del terzo settore (EMSE Università Cattolica). Attualmente referente Girasole per la rendicontazione e consuntivazione dei progetti, supporto alla progettazione, supporto amministrativo. Volontaria tuttofare.